HOME
RECENSIONI
BIOGRAFIE
BAND INDIPENDENTI
MP3
NEWS
INTERVISTE
INSERTI SPECIALI
CONCERTI
Associazione
Forum
Partners
Links
Sostenitori
Cerca  
-------------------------------------
\\\\\\\\\\ CONCERTI //////////
-------------------------------------
Coldplay
28/09, Zurigo
NOmeansno hardcore postfunk CAN opening INVASIVES hardcore postfunk CAN
11/05, Padova

00/00,
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ NEWS /////////////
-------------------------------------
19/08/2009
Video della settimana: Iron&Wine - Naked As We Came
20/07/2009
Locarno: alla Cambusa ritorna uno dei Festival più interessanti del Cantone
01/07/2009
Berna: Gurtenfestival 2009 - Ecco il programma
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ LINKS /////////////
-------------------------------------
ResetMagazine
Rivista musicale e culturale della Svizzera Italiana
BAND INDIPENDENTI ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

"I brani udibili sul nostro sito sono estrapolati via link dalla homepage dei singoli artisti e la loro presenza su www.universomusica.com è stata espressamente richiesta dai musicisti stessi. Si declina pertanto ogni pretesa finanziaria ed ogni responsabilità sull'utilizzo dei brani"

Desamper Big Band

Swing/Jazz/Blues/Funky

website

E-mail

 
 
BIOGRAFIA
 

La Desamper Big Band è una formazione nata nell’aprile del 2000 dall’iniziativa di un gruppo di musicisti dilettanti desiderosi di rileggere in chiave moderna il repertorio tradizionale delle Big Bands. Affidata sin dall’inizio alla direzione del Maestro Marco Santilli, ha progressivamente attirato musicisti provenienti da tutto il Ticino, ed attualmente, oltre alla formazione di base di 20 elementi, è diventata un polo attorno a cui gravitano sempre più musicisti e solisti della scena jazz cantonale.
L‘organico di base è quello classico delle Big Bands dell’era dello swing, con una sezione ritmica, e le varie sezioni di sassofoni, tromboni e trombe. Nel corso di una serata con la Desamper Big Band, non possono mancare le classiche interpretazioni vocali di Marco Santilli, che è anche un apprezzato solista di clarinetto. Occasionalmente alla formazione si aggiungono anche flauto, clarinetto basso e percussioni. Tra i progetti anche quello di invitare solisti ospiti.

La Desamper Big Band ha già avuto occasione di esibirsi in importanti festivals quali Estival Jazz Lugano (villaggio RSI), Montreux Jazz Festival Off e Blues to Bop Lugano, ed ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche.

Il repertorio della band è articolato su alcuni stili complementari. Alla base, il repertorio è ispirato dai brani e dagli arrangiamenti classici dello Swing. Il programma sconfina poi esplorando i generi funky, latin o blues, a seconda di ciò che le circostanze richiedono.

Dal 2003 la Desamper ha iniziato una collaborazione con Jeff Holmes, compositore e arrangiatore americano più volte premiato dalla rivista jazz Down Beat e dal National Endowment for the Arts.
La Desamper Big Band vi invita a visitare il suo sito internet , dove è possibile ascoltare le registrazioni effettuate negli studi della RTSI, vedere alcune foto dei nostri concerti, e dove si possono trovare i nostri indirizzi.

BUON ASCOLTO !!!

 

> back < << prev next >>

Radio Gwendalyn

Google

©2002 Creato da: M. Minotti / Universo Musica, Via Mezzavilla 34, 6503 Bellinzona - Tel: 079/661 25 09
Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768
All rights reserved