HOME
RECENSIONI
BIOGRAFIE
BAND INDIPENDENTI
MP3
NEWS
INTERVISTE
INSERTI SPECIALI
CONCERTI
Associazione
Forum
Partners
Links
Sostenitori
Cerca  
-------------------------------------
\\\\\\\\\\ CONCERTI //////////
-------------------------------------
MELVINS+ BUSINESS+PORN (MEN OF)
27/11, Padova
Alma Swing
27/08, Montegrotto Terme PD

00/00,
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ NEWS /////////////
-------------------------------------
19/08/2009
Video della settimana: Iron&Wine - Naked As We Came
20/07/2009
Locarno: alla Cambusa ritorna uno dei Festival più interessanti del Cantone
01/07/2009
Berna: Gurtenfestival 2009 - Ecco il programma
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ LINKS /////////////
-------------------------------------
ResetMagazine
Rivista musicale e culturale della Svizzera Italiana
BAND INDIPENDENTI ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

"I brani udibili sul nostro sito sono estrapolati via link dalla homepage dei singoli artisti e la loro presenza su www.universomusica.com è stata espressamente richiesta dai musicisti stessi. Si declina pertanto ogni pretesa finanziaria ed ogni responsabilità sull'utilizzo dei brani"

Guinnass

Rock

website

E-mail

 
COMPONENTI

Roberto Pellegrini (Pelle), Vocalist e Guitar
Martino Piccioli (Pic), Vocalist , Guitar e Piano
Matteo Germinario (Teo), Basso e Piano
Nicolas De Ambrosi (Nick), Batteria

 
MP3
You Run (non disponibile attualmente)

No Harm (non disponibile attualmente)

Jimi s World (non disponibile attualmente)

The Guilty (non disponibile attualmente)

That s The Story (non disponibile attualmente)

 
BIOGRAFIA
 

Nel mese di marzo del 2000 in tre, compagni di liceo, decidiamo di provare a suonare insieme; inizialmente due chitarre e un basso cerchiamo e troviamo, in seguito, anche un batterista. L'idea iniziale è quella di suonare alcuni pezzi di autori vari così da abituarsi a suonare insieme, per poi comporre musica, cantata in inglese, che si rifaccia ad un miscuglio tra rock'n'roll anni '50 ( Chuck Berry , Little Richard ,…), il beat britannico anni ‘60 ( Beatles , Rolling Stones ,…) a l'attuale rock melodico che va dagli U2 , gli Oasis , fino a gruppi come Blur o Red Hot Chili Peppers . La nostra musica è semplicemente rock.
Con la band al completo (Martino Piccioli alla chitarra, piano e voce, Roberto Pellegrini alla chitarra e voce, Nicola Bianchi al basso, e Stefano Lippmann alla batteria) scegliamo il nome Guinnass ed iniziamo a suonare regolarmente e trovare il tempo per comporre. Le nostre canzoni piuttosto che trattare di temi ricorrenti, raccontano fatti che ci sono realmente accaduti. Se nei nostri racconti prendiamo posizione su un qualsiasi argomento, cerchiamo di non criticare o attaccare nessuno ma semplicemente di esporre le nostre idee.
Così dopo alcuni mesi di prove le prime esibizioni in feste di paese.
Nel 2002 decidiamo di iscriverci a Palco ai giovani senza troppe pretese essendo il primo concorso a cui partecipiamo; non passiamo le selezioni ma il divertimento c'è comunque stato. Dopo il concorso cominciamo ad aver qualche problema a causa del bassista che perde interesse, ma con alcune soluzioni di rimedio, e cambiando più di una volta il bassista, proseguiamo e ci esibiamo in alcune manifestazioni, tra cui, La Grande Notte Live, manifestazioni sportive, cerimonie o feste di chiusura dell'anno scolastico.
All'inizio del 2004 decidiamo di fare una pausa di modo da rivedere e migliorare le canzoni, e comporne di nuove; dopodiché chiudiamo definitivamente la formazione con Matteo Germinario al basso.
Quello che ancora ci manca è un cd o perlomeno una demo, ed è appunto quello che stiamo cercando di organizzare per i prossimi mesi sperando di pubblicare per l'anno 2005 il nostro primo cd.

 

> back < << prev next >>

Radio Gwendalyn

Google

©2002 Creato da: M. Minotti / Universo Musica, Via Mezzavilla 34, 6503 Bellinzona - Tel: 079/661 25 09
Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768
All rights reserved