HOME
RECENSIONI
BIOGRAFIE
BAND INDIPENDENTI
MP3
NEWS
INTERVISTE
INSERTI SPECIALI
CONCERTI
Associazione
Forum
Partners
Links
Sostenitori
Cerca  
-------------------------------------
\\\\\\\\\\ CONCERTI //////////
-------------------------------------
Aggiornamento live
27/10, Padova

00/00,

00/00,
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ NEWS /////////////
-------------------------------------
19/08/2009
Video della settimana: Iron&Wine - Naked As We Came
20/07/2009
Locarno: alla Cambusa ritorna uno dei Festival più interessanti del Cantone
01/07/2009
Berna: Gurtenfestival 2009 - Ecco il programma
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ LINKS /////////////
-------------------------------------
Next Punk
Webzine ticinese dedicato al Punk Per tutti i simpatizzanti, fanatici e curiosi!
BAND INDIPENDENTI ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

"I brani udibili sul nostro sito sono estrapolati via link dalla homepage dei singoli artisti e la loro presenza su www.universomusica.com è stata espressamente richiesta dai musicisti stessi. Si declina pertanto ogni pretesa finanziaria ed ogni responsabilità sull'utilizzo dei brani"

Jolly Jumper (Hard Blues Trio)

Hard-Rock / Blues

website

E-mail

 
COMPONENTI

Nick Schnider,chitarra e voce
Jose Matos, basso e voce
Gabriele Pagliuca,batteria
Stefania Duchini,corista

 
 
BIOGRAFIA
 

Il gruppo nato nel 2003 è formato da musicisti provenienti da esperienze musicali numerose e di diverso genere. Il repertorio ruota attorno all’Hard Rock ed al Blues, generando un sound che dal trio è stato battezzato come “Hard Blues”; spazia fra brani di Popa Chubby, Rory Gallager, Steppenwolf, sino ai più classici di Stevie Ray Vaughan, Johnny Winter. I brani sono tutti rivisitati in chiave personale in modo da renderli adatti alla formazione in trio; ne risulta così una sonorità travolgente grazie alla potenza della sezione ritmica e alla interpretazione grintosa di Nick.

Nick Schnider: Ascoltando "Revolution" dei Beatles, all'età di 11anni, è nata la sua passione per la musica e per la chitarra in particolare. Da allora non si è più separato dalla sua "seconda pelle". Per anni si è esibito da solo in vari locali della Svizzera, accompagnato dalla sua chitarra acustica Lowden che fa vibrare i sentimenti più nascosti. Nel 1992 decide di condividere la sua passione con altri musicisti, passando alla chitarra elettrica, e quindi ad un sound più accattivante. Si è esibito con diversi gruppi come elemento fisso o session man. Si ripropone ora sulla scena ticinese con i Jolly Jumper.

José Matos: José è un personaggio scintillante, si può anche descrivere come un vero "animale da palcoscenico", il quale vanta un’esperienza trentennale e collaborazioni con diversi musicisti internazionali. La padronanza del suo strumento si estende fino al fatto che il basso che usa è di sua costruzione. Un vero elemento trainante…

Gabriele Pagliuca: Attivo dal 1990 con vari gruppi, tra cui i Never Seen, con i quali si è esibito sia nell’ambito di grandi manifestazioni musicali sia in numerosi locali della scena musicale ticinese.

Stefania Duchini: Corista del gruppo ha sempre amato cantare, proposta al pubblico con la Travellin' Band, dal 1997 al 2001, e con il duo The Junction.

 

> back < << prev next >>

Radio Gwendalyn

Google

©2002 Creato da: M. Minotti / Universo Musica, Via Mezzavilla 34, 6503 Bellinzona - Tel: 079/661 25 09
Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768
All rights reserved