HOME
RECENSIONI
BIOGRAFIE
BAND INDIPENDENTI
MP3
NEWS
INTERVISTE
INSERTI SPECIALI
CONCERTI
Associazione
Forum
Partners
Links
Sostenitori
Cerca  
-------------------------------------
\\\\\\\\\\ CONCERTI //////////
-------------------------------------
Lonesome Southern Comfort Company
17/10, Wohlen
DOWNTOWN bleus rock
07/03, Milano

00/00,
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ NEWS /////////////
-------------------------------------
19/08/2009
Video della settimana: Iron&Wine - Naked As We Came
20/07/2009
Locarno: alla Cambusa ritorna uno dei Festival più interessanti del Cantone
01/07/2009
Berna: Gurtenfestival 2009 - Ecco il programma
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ LINKS /////////////
-------------------------------------
Heavymetal - Music
Per tutti gli apposionati ticinesi dell' Heavy-Metal e in particolare dei Metallica
BAND INDIPENDENTI ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

"I brani udibili sul nostro sito sono estrapolati via link dalla homepage dei singoli artisti e la loro presenza su www.universomusica.com è stata espressamente richiesta dai musicisti stessi. Si declina pertanto ogni pretesa finanziaria ed ogni responsabilità sull'utilizzo dei brani"

Kovlo

Post-Rock

website

E-mail

 
COMPONENTI

Stefano Chiassai, chitarra
Giona Mattei, basso
Alessandro Del Fiore, pianoforte e tastiera
Alessio Galupi, batteria

 
DISCOGRAFIA

"A new position for a second degree burnt" 2005

MP3
Scarlett

Blend

Mission Accomplished

 
BIOGRAFIA
 

I Kovlo nascono nel Canton Ticino, in Svizzera. Stefano Chiassai, Giona Mattei, Alessandro Del Fiore e Alessio Galupi provengono da esperienze molto diverse, ma il desiderio di unirsi per creare qualcosa di particolare è molto forte. Scoprono di avere dei gruppi di riferimento in comune, soprattutto in certo (post-)rock indipendente: Godspeed, Explosions in the sky, Mogwai e gli italiani Giardini di Mirò.
Attraverso la sperimentazione e la messa in comune delle rispettive personalità, dopo vari mesi il progetto Kovlo prende forma e si crea una propria strada, fino a sfociare, nel settembre 2005, nell’incisione del primo cd “A new position for a second degree burnt”, nello storico Bips Studio di Milano (già studio di registrazione degli Afterhours, dei Matia Bazar e dei Casino Royale), con il sostegno del tecnico del suono Nicola Calgari (già collaboratore di Ramazzotti, PFM, Subsonica).
Il 19 ottobre 2005 il primo concerto “in tenuta intima” ha luogo all’Osteria del Teatro a Banco, mentre l’11 novembre 2005 avviene la presentazione ufficiale del CD al Living Room di Lugano. Il tour di presentazione dell’album continuerà nei prossimi mesi in vari locali del Canton Ticino, per poi raggiungere anche territori oltre confine.
La loro musica bene si inserisce nel genere post-rock, con influenze noise e perché no jazz: chitarre (Stefano), basso (Giona), pianoforte e tastiera (Alessandro) e batteria (Alessio) per brani dalla durata media di otto minuti, in cui i ritmi continuano a cambiare così come le intensità. Per loro scelta non hanno voluto un/una cantante; così accompagnano le loro performance qualche voce pre-registrata del presidente americano Bush o della nipotina vodese di Stefano (Moira).

Il feeling tra Stefano e Giona è oramai collaudato, avendo entrambi precedentemente suonato nei Selen e negli Lescargots. Alessandro ha cantato, suonato il pianoforte o le percussioni in molti gruppi che andavano dalla lirica al metal, passando attraverso il jazz e il reggae. Alessio ha diverse esperienze musicali alle spalle ed è appassionato di metal, rock progressivo e fusion.

 

> back < << prev next >>

Radio Gwendalyn

Google

©2002 Creato da: M. Minotti / Universo Musica, Via Mezzavilla 34, 6503 Bellinzona - Tel: 079/661 25 09
Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768
All rights reserved