HOME
RECENSIONI
BIOGRAFIE
BAND INDIPENDENTI
MP3
NEWS
INTERVISTE
INSERTI SPECIALI
CONCERTI
Associazione
Forum
Partners
Links
Sostenitori
Cerca  
-------------------------------------
\\\\\\\\\\ CONCERTI //////////
-------------------------------------
DANIEL LANOIS’ BLACK DUB
15/07, Como, Parco di Villa Olmo
Aisha Ruggeri e Gianluca Carollo
06/08, Montegrotto Terme PD

00/00,
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ NEWS /////////////
-------------------------------------
19/08/2009
Video della settimana: Iron&Wine - Naked As We Came
20/07/2009
Locarno: alla Cambusa ritorna uno dei Festival più interessanti del Cantone
01/07/2009
Berna: Gurtenfestival 2009 - Ecco il programma
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ LINKS /////////////
-------------------------------------
Rock-e
Webzine della Svizzera italiana di musica rock
BAND INDIPENDENTI ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

"I brani udibili sul nostro sito sono estrapolati via link dalla homepage dei singoli artisti e la loro presenza su www.universomusica.com è stata espressamente richiesta dai musicisti stessi. Si declina pertanto ogni pretesa finanziaria ed ogni responsabilità sull'utilizzo dei brani"

Paul Angelson

Indie, Grunge, Folk-Rock

website

E-mail

 
MP3
Sunny Day

 
BIOGRAFIA
 

Paul Angelson, alias Paolo Gorreri, muove i suoi primi passi nel panorama musicale insubrico nei primi anni novanta, giovanissimo. Militando in diverse band ticinesi e norditaliane, cresce sullo scemare dell’heavy metal e sul nascere del movimento “grunge” di Seattle.

Influenzata parecchio la sua impronta musicale dagli splendidi brani di gruppi come Pear Jam, Soundgarden, Stone Temple Pilots, Alice in Chains (e altri ancora…) sviluppa il suo carattere musicale e si avvicina a sonorità più morbide e ricercate, tipiche dell’accostamento di un rock strumentale graffiante e dirompente con linee vocali melodiche e intense.

A metà degli anni novanta registra il suo primo lavoro in studio come chitarrista con la band Falling Silence, a quei tempi agli esordi. Calcati i palchi locali si interessa sempre di più all’armonia e allo studio della Musica, sotto la guida di importanti nomi, primo fra tutti Dante Brenna (ultimo allievo ed erede di Segovia, maggiore studioso di chitarra classica).Da quel momento in poi, a parte le numerose collaborazioni quale Sessionman live e in studio, le sempre gradite Jam Session e parentesi brevi in cover band, si dedica alla crescita personale quale musicista e decide di ampliare la sua cultura musicale grazie all’assiduo ascolto di registrazioni più e meno famose.

Operando un’evoluzione musicale colma le sue lacune in un “viaggio” a ritroso nel tempo, accostandosi e carpendo di decade in decade quanto di più prezioso ha offerto l’estro musicale di grandi e piccoli artisti, soprattutto in ambito chitarristico.Questo viaggio influenza ulteriormente lo stile di Paul che, capace di non rinnegare superficialmente opere considerate erroneamente dalla massa di fruitori musicali (forse anche poiché tali brani le sono stati propinati fino allo svenimento dai mass media), riesce a dosare e a selezionare in modo critico ciò che meglio gli si addiceva e che riteneva importante per la sua evoluzione musicale.

Durante questa avventura durata circa una quindicina di anni Paul si avvicina al canto, e scrive una serie di brani inediti e mai pubblicati, che tiene nel cassetto per tempi più maturi. Nel frattempo la sua evoluzione quale chitarrista continua e, anche quale passo quasi “obbligato” dallo studio si avvicina, scopre e si appassiona sempre più alla musica Jazz. Fonte continua di spunti di tecnica, armonia e gusto musicale puro permette a Paul di muoversi con più confidenza tra le sette note e di scrivere le sue più belle canzoni, sempre però rigorosamente rock. Attualmente Paul ha fondato, suona e canta nei Warm Dirt, con la quale riscopre e arrangia i suoi brani conservati durante lo scorrere degli anni, preparandosi ad offrire al pubblico un assaggio di un pezzetto di esistenza votata e appassionata alla Musica, a dir sua “la nostra migliore Amica, che mai tradisce e che è sempre con noi, anche nel silenzio dell’anima”.

 

> back < << prev next >>

Radio Gwendalyn

Google

©2002 Creato da: M. Minotti / Universo Musica, Via Mezzavilla 34, 6503 Bellinzona - Tel: 079/661 25 09
Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768
All rights reserved