HOME
RECENSIONI
BIOGRAFIE
BAND INDIPENDENTI
MP3
NEWS
INTERVISTE
INSERTI SPECIALI
CONCERTI
Associazione
Forum
Partners
Links
Sostenitori
Cerca  
-------------------------------------
\\\\\\\\\\ CONCERTI //////////
-------------------------------------
MUSIKEMATE
22/06, San Giovanni di Casarsa

00/00,
Aisha Ruggeri e Gianluca Carollo
06/08, Montegrotto Terme PD
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ NEWS /////////////
-------------------------------------
19/08/2009
Video della settimana: Iron&Wine - Naked As We Came
20/07/2009
Locarno: alla Cambusa ritorna uno dei Festival più interessanti del Cantone
01/07/2009
Berna: Gurtenfestival 2009 - Ecco il programma
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ LINKS /////////////
-------------------------------------
Heavymetal - Music
Per tutti gli apposionati ticinesi dell' Heavy-Metal e in particolare dei Metallica
BAND INDIPENDENTI ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

"I brani udibili sul nostro sito sono estrapolati via link dalla homepage dei singoli artisti e la loro presenza su www.universomusica.com è stata espressamente richiesta dai musicisti stessi. Si declina pertanto ogni pretesa finanziaria ed ogni responsabilità sull'utilizzo dei brani"

Peter Kernel

Noise

website

E-mail

 
COMPONENTI

Aris: Chitarra
Barbara: Basso
Däwis: Batteria

 
DISCOGRAFIA

HOW TO PERFORM A FUNERAL: marzo 2008

 
BIOGRAFIA
 

PETER KERNEL prende forma verso la metà del 2005. Inizialmente il soggetto è rappresentato da Aris (chitarra), Barbara (basso) e Däwis (batteria), i quali si immergono in lunghe improvvisazioni strumentali con in mente sempre l’idea di creare colonne sonore di film muti. La sala dove suonano aiuta col tempo a rafforzare ancor di più il bisogno di evadere (almeno musicalmente), in quanto si tratta del solaio di una rosticceria. Il che crea non pochi problemi di unto, puzza e caldo.

Molto influenzati dal modo di fare cinema sperimentale della bassista barbara Lehnhoff (anche videomaker), iniziano a concretizzare dei brani verso la fine di novembre del 2005. Questi diventeranno poi la colonna sonora del musical sperimentale LIKE A GIANT IN A TOWEL. Un cortometraggio girato in Super8 da Barbara e proiettato l’estate seguente al Festival Internazionale del Film di Locarno. Il film viene scritto diretto e montato da Barbara e interpretato da tutti e tre i musicisti.

Nel gennaio del 2006 tornano dal Canada (patria natale di Barbara) con pareccchie nuove bozze di canzoni. Così stampano in casa un po’ di copie del film e della colonna sonora che si esauriscono presto ed iniziano a concretizzare le nuove idee. Ne esce un demo chiamato “Home recordings”, fatto di registrazioni casalinghe fatte tra Winnipeg e Lugano. Viene stampato in trenta copie. Ad aprile 2006 inizia anche l’attività live, che li porta a calcare diversi palchi in Svizzera e Italia, dove conoscono poi un duo di ragazze venete chiamate AMAVO. Insieme realizzano uno split in 50 copie dal titolo AMAVO EL TOCO.

In aprile del 2007 l’identità di Peter Kernel è completa con l’arrivo di una seconda chitarra: Anita.

La relazione tra i componenti del gruppo si fa molto intima. Al punto che influenza molto la stesura delle nuove idee, che vengono registrate durante una serie di caldi giorni di agosto del 2007 presso La Sauna Studio di Varano borghi (Italia). È il primo vero disco e si chiama HOW TO PERFORM A FUNERAL. Il disco vede la luce nel marzo del 2008.

 

> back < << prev next >>

Radio Gwendalyn

Google

©2002 Creato da: M. Minotti / Universo Musica, Via Mezzavilla 34, 6503 Bellinzona - Tel: 079/661 25 09
Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768
All rights reserved