HOME
RECENSIONI
BIOGRAFIE
BAND INDIPENDENTI
MP3
NEWS
INTERVISTE
INSERTI SPECIALI
CONCERTI
Associazione
Forum
Partners
Links
Sostenitori
Cerca  
-------------------------------------
\\\\\\\\\\ CONCERTI //////////
-------------------------------------
WORLD SAXOPHONE QUARTET & M'BOOM
14/02, MILANO
DOWNTOWN bleus rock
07/03, Milano
Reverend Beat Man + UltraviXen + Capputtini 'i Lignu
15/09, Viale Kennedy 85, Plaja di Catania
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ NEWS /////////////
-------------------------------------
19/08/2009
Video della settimana: Iron&Wine - Naked As We Came
20/07/2009
Locarno: alla Cambusa ritorna uno dei Festival più interessanti del Cantone
01/07/2009
Berna: Gurtenfestival 2009 - Ecco il programma
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ LINKS /////////////
-------------------------------------
Rock-e
Webzine della Svizzera italiana di musica rock
BAND INDIPENDENTI ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

"I brani udibili sul nostro sito sono estrapolati via link dalla homepage dei singoli artisti e la loro presenza su www.universomusica.com è stata espressamente richiesta dai musicisti stessi. Si declina pertanto ogni pretesa finanziaria ed ogni responsabilità sull'utilizzo dei brani"

Steelrider

Country/Rock

website

E-mail

 
COMPONENTI

ISABELLA, voce solista

Da molti anni attiva come giornalista nel campo musicale oltre ad aver collaborato come corista con numerosi artisti italiani ed esteri. Isabella sa dimostrare sul palco grande professionalità ed è capace di coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico.

NANDO "il tapiro", chitarre e voce Due 45 giri sotto etichetta EMI Electrola, diversi brani di propria composizione prodotti su raccolte di "Italo Hits" con la EXIT Records, 3 volte finalista alla selezione svizzera per l'Eurofestival, diverse apparizioni televisive in Svizzera, Germania, Austria.

LUCIO "il pitone", basso e voce

2 anni di carriera come musicista professionista passati come session-man al fianco di famosi artisti in studio e sul palco, macinando migliaia di note ed altrettanti chilometri in tutta Europa. A lui vengono assegnate le parti vocali più basse.È una persona calma ed equilibrata perciò ama e possiede una ... nera e svedese ma su quattro ruote.

MATTEO, batteria

Docente di musica presso l’accademia di musica moderna a Locarno e Lugano, attivo in numerosi gruppi ticinesi come session-man. Grazie alla sua esperienza, riesce ad interpretare i più svariati generi musicali in modo molto professionale.

LUCA, tastiere

Musicista di grande versatilità infatti, oltre ad una solida formazione di base per quel che riguarda la musica classica, si diletta a passare dal jazz al blues con grande entusiasmo, interpretando i diversi generi con il giusto feeling.

GIAMMA, chitarra acustica e voce

Tra la fine degli anni ’80 fino a metà degli anni ’90 fu molto attivo sulla scena ticinese e nazionale come cantautore. Ha potuto avvalersi della collaborazione di un grandissimo chitarrista italiano: Pietro Nobile, con il quale ha partecipato a numerosi concerti.

 
MP3
Take my Hand

I am a Steelrider

Something to Hold

The Friendly Beast

 
BIOGRAFIA
 

Formazione Country-Rock che iniziò la sua attività nel 1992 con il nome di "TENNESSE RANGERS". Nonostante tutti gli elementi della band provenissero da esperienze musicali al di fuori di questo ambito, ognuno accettò di affrontare con entusiasmo questa coinvolgente sfida musicale.

Nel 1997 diventano ufficialmente "STEELRIDER" e arricchiscono di canzoni proprie il loro repertorio di covers, raccogliendo consensi ed entusiasmo in Ticino, oltr'alpe e all'estero.

La forza della Band è quella di saper affiancare pezzi del Country Classico (John Denver, Johnny Cash, Neil Young, ecc.) a canzoni del cosiddetto New Country (Shania Twain, John Hiatt, ecc.) facendo leva principalmente sull'impatto delle armonie vocali e su uno spettacolo coinvolgente, dinamico e divertente.

Naturalmente il fulcro del loro repertorio sta anche nell'originalità dei brani di loro composizione in stile rigorosamente country-rock.

 

> back < << prev next >>

Radio Gwendalyn

Google

©2002 Creato da: M. Minotti / Universo Musica, Via Mezzavilla 34, 6503 Bellinzona - Tel: 079/661 25 09
Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768
All rights reserved