HOME
RECENSIONI
BIOGRAFIE
BAND INDIPENDENTI
MP3
NEWS
INTERVISTE
INSERTI SPECIALI
CONCERTI
Associazione
Forum
Partners
Links
Sostenitori
Cerca  
-------------------------------------
\\\\\\\\\\ CONCERTI //////////
-------------------------------------
2PIGEONS
26/02, Padova
Alma Swing
27/08, Montegrotto Terme PD
MASSIMO VOLUME post punk IT
12/02, Padova
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ NEWS /////////////
-------------------------------------
19/08/2009
Video della settimana: Iron&Wine - Naked As We Came
20/07/2009
Locarno: alla Cambusa ritorna uno dei Festival più interessanti del Cantone
01/07/2009
Berna: Gurtenfestival 2009 - Ecco il programma
-------------------------------------
\\\\\\\\\\\\\ LINKS /////////////
-------------------------------------
Heavymetal - Music
Per tutti gli apposionati ticinesi dell' Heavy-Metal e in particolare dei Metallica
BAND INDIPENDENTI ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

"I brani udibili sul nostro sito sono estrapolati via link dalla homepage dei singoli artisti e la loro presenza su www.universomusica.com è stata espressamente richiesta dai musicisti stessi. Si declina pertanto ogni pretesa finanziaria ed ogni responsabilità sull'utilizzo dei brani"

Vasco Jam

Cover Rock

website

E-mail

 
COMPONENTI

Donato "Peavy" Pelloni, chitarra solista
Alain Scherrer, voce
Roberto "Bacco" Baccalà, batteria
Leone "Leo" Schena, tastiere
Gabriele "Lele" Pozzi, chitarra ritmica+coro
Daniele "Zanux" Zanussi, basso

 
 
BIOGRAFIA
 

La prima uscita fu fatta nell’ambito di un concorso nazionale di musica a Bienne nel 1984, avendo un brano di Vasco Rossi da proporre Ivan Maggini, musicista-solista, chiese a Donato Peavy Pelloni se volesse unirsi a lui in quell’avventura con il suo gruppo i " Butterfly " entusiasti accettarono. Accompagnati da numerosi e scatenati fans si esibirono brillantemente e su 14 gruppi provenienti da tutta la Svizzera vinsero la competizione, fu una grande festa e ritornati in Ticino non mancarono le lodi della gente e sui quotidiani apparvero diversi articoli a loro dedicati. La formazioni d’allora era composta da Ivan Maggini alla voce, Donato Peavy Pelloni alla chitarra solista, Michel Pfiffner alla chitarra acustica, Gibi Caretti alla batteria,Umberto Riedi al basso e Werner Walther alle tastiere.

Rientrati a casa dopo questa euforica esperienza le loro strade si divisero……….

Un paio d’anni dopo, era il 1986, si ritrovarono e un po’ perché la musica era la passione che più li accomunava e un po’ per trascorrere del tempo assieme divertendosi, oltre che per creare qualche cosa di nuovo, decisero di fondare un gruppo di nome " Vasco Jam ". Il debutto nel noto ritrovo " Le Stelle " ad Ascona fu un vero successo, molto apprezzato dal pubblico, sempre più numeroso e questo diede a tutti loro la carica per mantenere la band. I componenti non mutarono ad eccezione del tastierista, entrò Tobias Barthelmes e al basso Mosè Rossi. Da allora si ritrovano regolarmente per le prove, fanno concerti in locali, ritrovi pubblici, feste e open Air un po’ in tutto il Cantone ed oltre, con l’appoggio della gente sempre molto entusiasta e calorosa; sono intervenuti a diverse trasmissioni radiofoniche e avuto un’esperienza televisiva; c’è stato anche un invito per partecipare, come gruppo di spalla, ad un concerto degli Status Quo, svoltosi a San Gallo, ma purtroppo per motivi organizzativi hanno dovuto rinunciare.

In questi numerosi anni gli elementi del gruppo sono cambiati diverse volte, ma i fondatori, Maggini e Pelloni, hanno sempre cercato di mantenere la band attiva, coinvolgendo sia i musicisti che il pubblico.

Nel 1999, dopo una breve separazione, la " Vasco Jam " ha deciso di ripresentarsi con una nuova formazione; Ivan Maggini alla voce, Donato Pelloni alla chitarra solista, Gabriele Pozzi alla chitarra ritmica, Vinicio Grandi al basso, Leo Schena alle tastiere, Roberto Baccala’ alla batteria, Gabriella Deiana al coro–voce. Questa piccola parentesi è servita per dare una carica in più a tutti loro, visto che ora sono ripartiti con più grinta, pieni di fiducia e con un programma denso di novità.

Gennaio 2003: Primi gorgheggi del nostro nuovo cantante Alain Scherrer, da sempre fan accanito di Vasco che oltre alla sua gran voce porta alla band una ventata di allegria e professionalità. Luglio 2003: La Vasco Jam arruola tra le sue file un nuovo bassista: Daniele "Zanux" Zanussi. Grande musicista ( e non solo di statura! ) Dopo poche prove, é già pronto per suonare tutto il repertorio.

Repertorio che si è arricchito di parecchi pezzi nuovi. Nuova formazione, nuovo repertorio!

 

> back < << prev next >>

Radio Gwendalyn

Google

©2002 Creato da: M. Minotti / Universo Musica, Via Mezzavilla 34, 6503 Bellinzona - Tel: 079/661 25 09
Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768
All rights reserved